Tu sei qui

GO BACK

Chi siamo

consulenze aziendali.png

Cosa facciamo

CONSULENZE... ma non solo: la nostra è una "consulenza operativa integrale", non solo perchè ci si può rivolgere a Zero Pensieri per qualsiasi esigenza (amministrativa, contabile, commerciale, finanziaria, tecnica, informatica, ecc - vedi QUI  i vari servizi che possiamo offrire), ma soprattutto perchè interveniamo dando uno sguardo d'insieme a tutti gli aspetti della gestione aziendale, cercando le soluzioni su diversi fronti ed evidenziando le relazioni e le connessioni fra le diverse tipologie di problematiche.

Ad esempio: una azienda ci contatta perchè ha bisogno di un aiuto temporaneo nella gestione della fatturazione e prima nota: ne parliamo insieme, approfondiamo, cerchiamo di capire la realtà dell'azienda stessa. Analizzando a 360° la situazione generale, poi risulta che intervenendo su altri aspetti, non solo si ha la soluzione  al problema inizialmente sentito dall'azienda, ma si migliorano anche altri settori che non erano neanche stati presi in considerazione.

Creatività  

Se un tempo era peculiarità esclusiva degli artisti essere creativi, oggi giorno la parola creatività è forse abusata e tirata in causa in ogni situazione e contesto.
“La creatività è collegare le cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto a fare qualcosa, si sentono quasi in colpa perchè non l’hanno realmente creato, hanno soltanto immaginato qualcosa. E dopo un pò è sembrato ovvio, questo perchè sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.” : forse  questa definizione di Steve Jobs è quella che più rappresenta il nostro concetto di creatività. Ed è esattamente ciò che facciamo: cercare di collegare tutti i diversi aspetti che riguardano la gestione di una azienda.

Professionalità

Una delle definizioni di professionalità è: “l'insieme di competenze, capacità, abilità, saperi e competenze, scrupolosità, serietà e rigore nell’esercitare un'attività”.
Sin da quando abbiamo iniziato la nostra attività, ci siamo ripromessi di non considerare mai la nostra professionalità come un dato di fatto, bensì ci siamo dati lo scopo di portarla ad un livello ogni volta più alto, in un'ottica di continuo miglioramento.
Nonostante questo richieda un grande investimento di tempo ed energia, non ci mancano volontà di imparare e di espandere i nostri orizzonti, per sviluppare le nostre capacità e riuscire  a fornire un servizio efficiente. Ogni nuovo incarico rappresenta una nuova occasione cui dedicarci con passione ed organizzazione

Qualità

Non avendo a disposizione dati materiali e pratici da misurare, bensì soltanto delle percezioni intangibili e soggettive, la qualità di un servizio è sostanzialmente la differenza tra le aspettative del cliente e la percezione che esso ha nell'ususfruire il servizio stesso. Nell'intento di guadagnare la soddisfazione del cliente, cerchiamo di sviluppare quanto più possibile:
Competenza, attraverso un costante processo di autoaggiornamento, corsi, seminari, studi, in modo da migliorare il nostro grado di professionalità.
Affidabilità, cercando di fornire un servizio regolare, sicuro e costante
Reattività,  mirando a ridurre al massimo il tempo che intercorre fra la richiesta del cliente e le nostre risposte.
Comprensione, sforzandoci di capire e comprendere le esigenze dei clienti.
Cortesia , puntando a stabilire delle relazioni di qualità, considerando i clienti prima di tutto come "persone" e poi come "aziende".
Tangibilità,  ovvero cercando di concretizzare il più possibile i servizi offerti.

Chi siamo

Elena Tommasi
Job Development Agency Director

Founder e attiva in prima persona nel portare avanti la missione della Zero Pensieri
Curriculum Elena Tommasi .pdf

Il Team
 

Grafici, Informatici, Architetti, Tecnici, Commercialisti : abbiamo una fitta rete di collaborazioni con molte figure professionali, che ci sostengono e ci assistono nell'offrire un servizio specializzato in ogni settore.
Nei casi in cui invece il cliente abbia già il suo professionista di fiducia, fungiamo da trait d'union fra l'azienda e il professionista, ovvero riorganizziamo le esigenze del cliente  presentandole al professionista, e traduciamo la soluzione proposta dal professionista in un linguaggio più comprensibile al cliente.

 

 

“Se avessi chiesto ai miei clienti cosa avessero voluto, mi avrebbero risposto: - Un cavallo più veloce.”    -   Henry Ford